fbpx

FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA

 In News

Fidelizzare i clienti significa compiere tutte quelle azioni mirate al mantenimento della clientela esistente, in un’ottica di massimizzazione dei profitti e di customer satisfaction.
Nel caso specifico del tuo locale (ristorante, pizzeria, paninoteca, ecc.), se offri asporto o consegna a domicilio, che tipo di servizio utilizzi? Alcuni gestori si affidano ancora a sistemi quasi superati, come ad esempio il telefono, altri si appoggiano a terzi, ovvero piattaforme specializzate nel food delivery.
Abbiamo più volte trattato l’argomento del famoso “telefono che squilla in continuazione” e che interrompe l’attività del locale e ne rallenta il lavoro. È fondamentale non dimenticare che le nuove generazioni non sono affatto abituate ad usare questo metodo per effettuare i propri acquisti. Il cliente che trova occupato, inoltre, potrebbe decidere di ordinare da un’altra parte.
Il servizio di ordinazione e delivery, affidato alle famose piattaforme presenti sul mercato, potrebbe inizialmente sembrare la soluzione ideale: offre vantaggi che vanno dall’acquisizione di nuovi clienti ad un servizio comodo e moderno da offrire alla propria clientela, che può ordinare da web o app. Analizzando però ciò che avviene nel lungo periodo, emergono alcune problematiche, vediamo quali:

– Commissioni elevate.
– Obbligo di aderire a promozioni, con periodi e scontistiche decise da altri.
– “Cessione” dei dati dei tuoi clienti a terzi, che poi li sfrutteranno per inviare offerte relative anche ad altri ristoranti che entrano nella piattaforma.
– Nel caso specifico del food delivery, il mancato controllo della consegna dell’ordine (come viene trasportata e in che condizioni viene consegnata la tua pizza?) e lo sfruttamento dei riders, di cui si parla molto ultimamente.

 

Come fidelizzare, quindi, la clientela del tuo ristorante in maniera semplice? Noi consigliamo di avere un’App del tuo locale, con il tuo nome, il tuo logo, le tue foto. Il nostro abbonamento App Custom offre innumerevoli vantaggi. Eccone alcuni:

Risparmio sulle commissioni.
– Maggior visibilità attraverso la pubblicazione sugli Store.
– Menù digitale (basta carta!)
– Gestione dei clienti in prima persona.
– Gestione scontistiche e promozioni.
– Possibilità di fare azioni di marketing attraverso notifiche push (con sconti, eventi, novità).
– Gestione dell’ordine al 100%, dalla ricezione al pagamento e all’eventuale consegna.
– Possibilità di ricevere e controllare gli ordini direttamente da smartphone, Pc o tablet, ovunque ti trovi.

I clienti potranno ordinare, pagare o anche semplicemente prenotare un tavolo con un semplice click.
Per la fidelizzazione dei tuoi clienti, un’App personalizzata è la soluzione più indicata e noi abbiamo un prodotto su misura per te.

Post suggeriti

Leave a Comment

Contattaci

Compila il form con la tua richiesta, ti risponderemo subito.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca